Home

Un logo per il mio Istituto

Si è concluso il concorso bandito per la realizzazione di un logo che identifichi l'Istituto nella sua immagine pubblica.
 

Tra i lavori presentati dagli studenti la giuria ha scelto come vincitore il disegno opera di Giulia Deiana e Giulia Donetti, della classe 4C indirizzo liceo scientifico, che così ne spiegano la genesi:

"Abbiamo ideato il nostro logo partendo da un’idea di unità tra le due sedi, quella di Borgosesia e quella di Gattinara, e così abbiamo pensato di unirle simbolicamente attraverso la R, che sta anche a rappresentare la forza (dal latino roburroboris) e la resistenza della nostra unità. Inoltre la R simboleggia la forza del sapere, che permette di resistere alla competitività della società contemporanea.

In primo piano c’è il nome dell'istituto, perché esso è il punto di partenza che ci permette di raggiungere il nostro posto nel mondo del futuro, che infatti è rappresentato in secondo piano per indicare che è il passo successivo. Come colori abbiamo scelto le tonalità del blu, che stanno ad indicare l’equilibrio e la stabilità dati dalle competenze acquisite, e il rosso che simboleggia la forza di perseverare nell’ambizione di riuscire nei nostri obiettivi".

 

.......... link a

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo